Istituzione di un luogo della memoria in onore di Aldo Moro e delle vittime del terrorismo.

LA CAMERA DEI DEPUTATI APPROVA UN ORDINE DEL GIORNO

PER UN LUOGO DELLA MEMORIA IN FAVORE DI ALDO MORO

 

La Camera dei Deputati, nel corso dell’esame della legge di stabilità 2014, ha approvato  un ordine del giorno presentato dagli On. Marco Di Stefano ed Enrico Gasbarra in merito all’istituzione presso la sede degli IRAS di Via M. Caetani 8/9, di un luogo della memoria in onore di Aldo Moro e delle vittime del terrorismo.

Il testo impegna il Governo a valutare l’opportunità di includere nel programma di interventi in favore dei beni culturali da emanarsi ai fini dell’utilizzo delle risorse finanziarie di cui al comma 62 della Legge di Stabilità, pari complessivamente a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2014, 2015 e 2016, anche la realizzazione e l’allestimento presso i locali di proprietà dell’IPAB “Istituti Riuniti di Assistenza Sociale “Roma Capitale” siti nel luogo di rinvenimento delle spoglie di Aldo Moro, di un “luogo della memoria” in onore di Aldo Moro e delle vittime del terrorismo.

Con l’approvazione dell’ordine del giorno riscuote un primo e significativo riconoscimento l’iniziativa assunta dagli IRAS al fine di valorizzare, come previsto dalle finalità statutarie, il compendio immobiliare di proprietà dell’IPAB.

–  AC 1685 ODG ALDO MORO