Convegno-dibattito “Roma Solidale. Costruiamo insieme una Città Amica degli Anziani. Verso una rete nel II Municipio”

Lunedì 25 novembre 2013 presso il Conservatorio di Santa Eufemia (Via G.A. Guattani, 17) convegno-dibattito “Roma Solidale. Costruiamo insieme una Città Amica degli Anziani. Verso una rete nel II Municipio”

Come IPAB e II Municipio, congiuntamente al competente Assessorato al Sostegno sociale e alla Sussidiarietà di Roma Capitale nell’ambito del vigente Protocollo di Intesa in materia di Politiche Sociali, ci proponiamo di:

–       promuovere una prima occasione di incontro e confronto pubblico con tutti i soggetti pubblici e privati, incluse le realtà informali, operanti nel settore;

–       pervenire ad una mappatura aggiornata delle risorse e delle strutture presenti sul territorio;

–       avviare una fase di raccolta di dati ed opinioni delle persone anziane e delle famiglie con persone anziane;

–       verificare la disponibilità dei diversi attori presenti sul territorio a partecipare alla costruzione della rete territoriale che dovrà animare ed indirizzare la costituzione del Polo;

–       definire un tavolo aperto di lavoro e un protocollo di intesa per la formalizzazione di una rete territoriale sociale.

Siamo pertanto lieti di invitarVi a partecipare LUNEDI 25 NOVEMBRE alle ore 9,30 presso la sede del Conservatorio di Santa Eufemia, sita in Via G. A. Guattani, 17 al convegno-dibattito “Roma Solidale. Costruiamo insieme una Città Amica degli Anziani. Verso una rete nel II Municipio” (scarica il programma).

Con l’occasione e proprio allo scopo di iniziare un percorso di analisi e condivisione, che approfondiremo insieme già nel corso del convegno-dibattito del 25 novembre p.v. Vi invitiamo a compilare il questionario allegato ed inviare entro il 15 novembre p.v. alla email s.eufemia@irasp.it o tramite fax allo 06/44119449.

Lettera invito

Programma

Questionario