Lunedì 25 novembre 2013 presso il Conservatorio di Santa Eufemia (Via G.A. Guattani, 17) convegno-dibattito “Roma Solidale. Costruiamo insieme una Città Amica degli Anziani. Verso una rete nel II Municipio”
Come IPAB e II Municipio, congiuntamente al competente Assessorato al Sostegno sociale e alla Sussidiarietà di Roma Capitale nell’ambito del vigente Protocollo di Intesa in materia di Politiche Sociali, ci proponiamo di:
– promuovere una prima occasione di incontro e confronto pubblico con tutti i soggetti pubblici e privati, incluse le realtà informali, operanti nel settore;
– pervenire ad una mappatura aggiornata delle risorse e delle strutture presenti sul territorio;
– avviare una fase di raccolta di dati ed opinioni delle persone anziane e delle famiglie con persone anziane;
– verificare la disponibilità dei diversi attori presenti sul territorio a partecipare alla costruzione della rete territoriale che dovrà animare ed indirizzare la costituzione del Polo;
– definire un tavolo aperto di lavoro e un protocollo di intesa per la formalizzazione di una rete territoriale sociale.
Siamo pertanto lieti di invitarVi a partecipare LUNEDI 25 NOVEMBRE alle ore 9,30 presso la sede del Conservatorio di Santa Eufemia, sita in Via G. A. Guattani, 17 al convegno-dibattito “Roma Solidale. Costruiamo insieme una Città Amica degli Anziani. Verso una rete nel II Municipio” (scarica il programma).
Con l’occasione e proprio allo scopo di iniziare un percorso di analisi e condivisione, che approfondiremo insieme già nel corso del convegno-dibattito del 25 novembre p.v. Vi invitiamo a compilare il questionario allegato ed inviare entro il 15 novembre p.v. alla email s.eufemia@irasp.it o tramite fax allo 06/44119449.